LATEST ALBUM

Lorem ipsum dolor sit amet, an consectetur adipiscing elit Aenean vehicula diam sit amet.

ATTO COSTITUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE 

Coordinamento delle Associazioni dei Musicisti”, in sigla “CAM

* * *

L’anno 2021, il giorno 02 del mese di ottobre, in Bologna in via Cesare Boldrini 24, si sono riunite:

 

  • ANPAD, c.f. 97483560583, con sede legale in Roma, in persona del l.r.p.t. DOMENICO SCUTERI nato a Badolato (CZ) il 05/02/1963, c.f. SCTDNC63B05A542C;
  • ASAE, c.f. 97120320151, con sede legale in Milano, in persona del l.r.p.t. SABINO MOGAVERO nato a Cerignola (FG) l’08/06/1954, c.f. MGVSBN54H08C514N;
  • ASSOLIRICA, c.f. 93257510235, con sede legale in Verona, in persona del l.r.p.t. GIOVANNI FLORIS nato a Cagliari il 12/06/1963, c.f. FLRGNN64H12B354F;
  • ITALSHOW, c.f. 94185280362, con sede legale in Modena, in persona del l.r.p.t. Francesco Pagnoni nato a Provaglio d’Iseo il 01/01/1948, c.f. PGNFNC48A01H078E;
  • MIDJ, c.f. 97790830588, con sede legale in Roma, in persona del l.r.p.t. SIMONE GRAZIANO nato a Firenze il 03/11/1979, c.f. GRZSMN79S03D612R;
  • ASSOCIAZIONE NOTE LEGALI, c.f. 91275010378, con sede legale in Bologna, in persona del l.r.p.t. ANDREA MARCO RICCI nato a Bologna, il 30/11/1976, c.f. RCCNRM76S30A944R;
  • UNCLA, c.f. 80148370150, con sede legale in Milano, in persona del l.r.p.t. GIUSEPPE AMENDOLA nato a Nocera Terinese (CZ) il 21/03/1948, c.f. MNDGPP48C21F910K;
  • UNIONE OBIS, c.f. 91427400378, con sede legale in Grizzana Morandi (BO), in persona del l.r.p.t. MORENO CONFICCONI nato a Meldola (FO) il 29/07/1985, c.f. CNFMRN58L29F097O;

 

i/le quali, di comune accordo, convengono e stipulano quanto segue.

Art. 1 – Denominazione e sede.

1.1. È costituita l’Associazione autonoma, libera, indipendente, apartitica, democratica e senza fini di lucro, con denominazione di “Coordinamento delle Associazioni dei Musicisti”, in sigla “CAM” (di seguito, in breve, “Associazione”, o “CAM”). 

1.2. La sede dell’Associazione è stabilita nel Comune di Roma.

1.3. Ai sensi dello Statuto dell’Associazione, essa può istituire delle sedi secondarie ed unità locali, per lo svolgimento delle proprie attività in altri luoghi.

L’eventuale trasferimento della sede sociale nell’ambito del medesimo Comune e l’istituzione di sedi secondarie non comportano modifica statutaria e potranno essere decisi con delibera dell’Assemblea ordinaria.

Art. 2 – Finalità e scopo.

2.1. Lo scopo e le finalità dell’Associazione sono dettagliatamente indicati nell’art. 2 dello Statuto allegato al presente atto, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

Art. 3 – Durata e scioglimento dell’Associazione.

3.1. La Durata e scioglimento dell’Associazione sono dettagliatamente disciplinati nell’art. 3 dello Statuto allegato al presente atto, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

L’Associazione ha durata illimitata.

Art. 4 – Statuto. 

L’Associazione è retta da uno statuto composto da 21 articoli, il quale contiene le norme relative al funzionamento e all’amministrazione dell’ente. 

Dopo attenta lettura dello stesso, i presenti approvano e dichiarano di accettarlo integralmente.

Art. 5 – Quota sociale.

Le quote associative sono dettagliatamente regolamentate nell’art. 7 dello Statuto allegato al presente atto, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

La quota associativa, per il primo anno, viene stabilita in euro 200,00 (duecento). 

Gli associati costituenti, nonché coloro che dovessero associarsi nel primo anno di vita dell’Associazione, si impegnano a versare tale quota entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla comunicazione da parte del Presidente dei dati del conto corrente bancario dell’Associazione.

Art. 6 – Composizione degli organi Sociali provvisori.

La composizione degli Organi Sociali dell’Associazione è dettagliatamente disciplinata negli artt. 8 e seguenti dello Statuto allegato al presente atto, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

I soggetti sopra indicati, che costituiscono il primo nucleo di associati, in sede di costituzione eleggono gli organi Sociali provvisori che restano in carica fino alle prime effettive elezioni, che devono tenersi entro il 31/12/2022, ai sensi dell’Art. 21 dello Statuto.

Vengono eletti in qualità di membri del Consiglio Direttivo: 

  • Angeleri Claudio;
  • Ceriani Nicolò
  • Pagnoni Francesco;
  • Ricci Andrea Marco;
  • Zino Franco.

All’interno del Consiglio Direttivo, viene eletto in qualità di Presidente, Andrea Marco Ricci.

Tutti gli eletti, con la sottoscrizione del presente atto, dichiarano espressamente di accettare la nomina e di non trovarsi in alcuna delle cause di ineleggibilità, incompatibilità o conflitto di interesse previste dallo Statuto dell’Associazione o dalla normativa, nazionale o comunitaria, vigente in materia. 

Alla data delle prime elezioni di cui sopra, fermo restando la prorogatio necessaria per lo svolgimento dell’ordinaria amministrazione fino all’insediamento effettivo dei nuovi Organi Sociali, tutte le cariche provvisorie decadranno automaticamente.

Gli eventuali termini di limitazione del mandato per le cariche elettive dell’Associazione, si computano a decorrere dalle prime elezioni di cui sopra, senza considerare il mandato provvisorio qui disciplinato.

Dopo la scadenza dei mandati e durante tutta la fase elettorale, le cariche degli Organi Sociali sono prorogate fino all’insediamento dei nuovi Organi, con i soli compiti ordinari.

Art. 7 – Fondo di dotazione iniziale e esercizio sociale.

7.1. Il fondo di dotazione iniziale dell’Associazione, in osservanza di quanto indicato all’Art. 19 dello Statuto dell’Associazione, è costituito dalle quote associative di cui al precedente Art.3.

7.2. L’esercizio sociale, dettagliatamente disciplinato dall’Art. 19 dello Statuto dell’Associazione, inizia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno.

Art. 8 – Primi adempimenti

L’Assemblea autorizza il Presidente, o altro soggetto da questi delegato, a richiedere all’Agenzia delle Entrate competente territorialmente, l’attribuzione del codice fiscale. L’assemblea lo autorizza, altresì, all’apertura di un conto corrente bancario o postale al fine di poter ricevere i versamenti da parte degli associati per la costituzione dell’associazione.

Successivamente il Presidente, o altro soggetto da questi delegato, provvederà alla registrazione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto presso l’Agenzia delle Entrate e ad inviare il modello c.d. “EAS” entro i termini di Legge. 

Art. 9 – Disposizioni generali.

Il Presidente, in qualità di legale rappresentante dell’Associazione, viene autorizzato sin d’ora a impegnare in tutti gli atti e operazioni il nome dell’Associazione qui costituita.

Per tutto quanto non espressamente previsto in questo atto, le parti si richiamano alle vigenti disposizioni di legge in materia di associazioni, nonché allo Statuto e ai Regolamenti dell’Associazione. Le spese del presente atto, conseguenti e dipendenti, sono a carico dell’Associazione stessa.

Tutti gli effetti del presente atto decorrono da oggi, 2 ottobre 2021.

 

Letto, confermato e sottoscritto in Bologna (BO) il 2 ottobre 2021. 

 

  • ASSOCIAZIONE NOTE LEGALI 
  • ANPAD 
  • ASAE 
  • ASSOLIRICA 
  • ITALSHOW 
  • MIDJ 
  • UNCLA 
  • UNIONE OBIS