LATEST ALBUM

Lorem ipsum dolor sit amet, an consectetur adipiscing elit Aenean vehicula diam sit amet.

CONVOCAZIONE ASSOARTISTI DEL CAM DEL 22 FEBBRAIO AL “TAVOLO SPETTACOLO E CINEMA” PER LA #RIPARTENZA

Convocati il 22 febbraio al “Tavolo Spettacolo e Cinema” presso il #MiBACT, con ordine del giorno la #ripartenza, ad 1 anno esatto di fermo, abbiamo proposto il “Protocollo Operativo per la riapertura degli spazi dello spettacolo dal vivo e degli eventi”, frutto di vari mesi di lavoro collettivo: noi AssoArtisti come CAM insieme a tecnici specializzati, maestranze, imprese, medici e artisti. Ad oggi, ben 42 sigle nazionali rappresentative dello spettacolo, hanno aderito e diverse altre lo stanno valutando.
✅E’ un protocollo unico e omogeneo per tutte le regioni, che speriamo permetta finalmente di non chiudere più, a meno chiaramente di situazioni di emergenza grave, evitando quindi aperture a singhiozzo, perché la cultura e gli spettacoli hanno bisogno di programmazione. Abbiamo indicato la primavera quale data più o meno certa per riaprire con continuità.
✅Abbiamo poi evidenziato che purtroppo, nonostante il protocollo, alcuni piccolissimi spazi non potranno riaprire, sia per le capienze ridottissime che per le sostenibilità. Ecco quindi che i #ristori e i #fondi perduti non dovranno mai cessare, per loro, ma anzi ne serviranno di nuovi soprattutto per chi farà il possibile per riaprire applicando il protocollo, pur nella consapevolezza che il #pubblico sarà ridotto. A tal proposito abbiamo chiesto che è necessaria una campagna forte nazionale per far riaffezionare il pubblico agli eventi e agli spettacoli, illustrando e garantendo a tutti che questi sono davvero alcuni dei luoghi dove stare più in sicurezza e a gustare le bellezze dell’#arte e della #cultura.
✅Parallelamente si dovrà andare avanti anche con le #riforme e con l’approvazione della nuova #leggesullospettacolo, affinchè già fin dalla #ripartenza ci sia l’assoluta certezza di ridare dignità e speranza a lavoratori ed imprese dello spettacolo e delle arti performative.??
➡️Per richiedere copia #protocollo e/o per aderire, scrivere a:
ripartenza.spettacoloeventi@gmail.com

LEAVE A COMMENT