Franceschini, in arrivo altri 90 milioni di euro a sostegno dei lavoratori dello spettacolo
Altri 90 milioni di euro a ristoro dei redditi dei lavoratori dello spettacolo. Prosegue dunque l’intervento del Governo a sostegno della categoria, duramente colpita dal prolungato periodo di fermo e dalla lenta ripresa delle attività. Il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha infatti annunciato oggi la firma di un decreto che prevede ulteriori iniziative di sostegno per i lavoratori del settore.
“Sin dai primi giorni della pandemia – dichiara Franceschini – il Ministero della Cultura è intervenuto con un intervento organico a parziale ristoro dei redditi dei lavoratori dello spettacolo decurtati nel periodo dell’emergenza sanitaria. Si tratta di misure che offrono un aiuto fattivo nel momento della ripartenza, di cui lo spettacolo è uno degli indiscussi protagonisti”.
Il decreto è stato trasmesso ai competenti Organi di controllo e sarà disponibile, a registrazione avvenuta, sul sito del Ministero della cultura all’indirizzo https://cultura.gov.it/comunicati/decreti-del-ministro. L’avviso con procedura, modalità e scadenze per le presentazioni delle domande di contributo verranno pubblicati sul sito della Direzione generale Spettacolo, entro dieci giorni dalla data di registrazione dei decreti.